OSX 10.4.10, maledetto tu sia!

La mia Wireless Lan è configurata in modo tale da non diffondere l’SSID nell’etere. Dopo aver fatto l’aggiornamento alla versione 10.4.10 di OSX il mio MacBook non vuole più saperne di collegarsi alla mia wlan.
Non è possbile fare il downgrade a OSX 10.4.9 e l’unico modo per poter far funzionare la connessione wireless del mio MacBook sarebbe quello di cambiare le impostazioni del mio access point facendo in modo che esso diffonda l’SSID nel broadcast (cosa che non voglio assolutamente fare). Complimenti Apple mi hai messo proprio nel sacco!

Update
Allora, prova e riprova ho constatato che è proprio OSX 10.4.10 la fonte del problema sopra descritto. Infatti tramite un‘ utility denominata DesInstaller ho rimosso il system 10.4.10 e visto che mi trovavo ho rimosso anche gli ormai inutili riferimenti a osx 10.4.9, 10.4.8, etc.. (dopo questa operazione il sistema, come è ovvio che sia, non riparte più), quindi ho inserito il dvd di installazione ed ho scelto la procedura di aggiornamento terminata la quale ho installato il combo update 10.4.9 ed i relativi aggiornamenti riguardanti le schede airport. A questo punto la mia scheda airport ha ripreso a funzionare correttamente. Non contento ho deciso di reinstallare il combo update 10.4.10 per constatare al successivo riavvio che il problema si è ripresentato.