Riferimento in SimplePHP Blog 0.4.9

In SimplePHP Blog 0.4.9 è apparsa una nuova voce denominata „riferimento“ („realted link“ nella versione inglese) che consente di mettere un link ad una pagina di riferimento quando si inserisce un post che fa, appunto, riferimento a qualcosa letto su un’altro sito.

Purtroppo questa voce appare anche quando non si inserisce alcun link e punta, in questo caso, alla home page del proprio blog.

Sul blog di drudo ho letto che è possibile porre rimedio a questa situazione apportando una piccola modifica ad un file di SPB.

Nel caso in cui si decide di non avvalersi di questa nuova funzione basta aprire il file scripts/sb_display.php, cercare le seguenti righe:

// Read More link
$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'name' ] = $lang_string[ 'sb_relatedlink' ];
$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'url' ] = array_key_exists( 'relatedlink', $blog_entry_data ) ? $blog_entry_data[ 'relatedlink' ] : '';

e commentarle come qui di seguito:

// Read More link
//$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'name' ] = $lang_string[ 'sb_relatedlink' ];
//$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'url' ] = array_key_exists( 'relatedlink', $blog_entry_data ) ? $blog_entry_data[ 'relatedlink' ] : '';

Se invece si desidera avvalersi di questa nuova funzione ma si vuole che la voce „riferimento“ appaia solamente quando viene inserito un link allora bisogna sostituire le righe di cui sopra con le seguenti:

// Read More link
if ( array_key_exists( 'relatedlink', $blog_entry_data ) ) {
$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'name' ] = $lang_string[ 'sb_relatedlink' ];
$entry_array[ 'relatedlink' ][ 'url' ] = $blog_entry_data[ 'relatedlink' ];
}

I link della voce „riferimento“ vengono aperti nella stessa finestra del browser.

Per la cronaca: ho deciso di non avvalermi di questa nuova funzione perché la ritengo non necessaria.