iPhone, era proprio necessario?

Ieri la Apple ha presentato un nuovo giocattolino che risponde al nome di iPhone, ovvero l’ennesimo telefono cellulare con una marea di funzioni che non so quanta gente userà. I siti che si occupano in modo specifico del mondo Apple ne parlano con toni, a dir poco, entusiastici ed il fatto che ieri sera la notizia sia stata data anche nel corso di qualche Tg ha pompato ancora di piu‘ questa gente che aspetta gli eventi Apple come se fossero gli appuntamenti più importanti della propria vita.

Con questo non voglio sminuire il nuovo giocattolino targato Cupertino. Sarà il mercato a giudicare.

Sono un utente Apple e tra i vari iPod, voip telefonie, Mac Mini, MacBook, Mac OSX e via dicendo ho potuto constatare la bontà dei prodotti della casa di Cupertino, ma quello che mi sconcerta è la quasi totale assenza di senso critico da parte degli utenti della mela. Sembra quasi che per queste persone tutto quello che mamma Apple fa è cosa buona e giusta.

Vedo in giro il trionfo dell’inutilità, ad esempio va molto di moda il GPS e sembra quasi che senza questo gingillo non si possa più viaggiare, mah!

La mia domanda è: a chi servirà questa nuova specie di telefono?

La risposta ce la darà come sempre il tempo, ma a prima vista non mi sembra nulla che possa cambiare le abitudini di massa.

In buona sostanza non condivido i toni eccessivamente entusiastici che hanno accompagnato la presentazione di questo nuovo prodotto.