Microsoft la smetta per favore!

Se provate a fare una ricerca su Google usando termini come Vista e Crack associati come meglio credete si otterrano moltissimi risultati sull’argomento come per esempio:

http://www.tweakness.net/index.php?topic=3551
http://www.megalab.it/news.php?id=1445
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1822427

C’è ne è veramente per tutti i gusti e questo è successo anche con i precedenti Sistemi poco Operativi targati Microsoft.

Allora perchè non smetterla con questa ossessione della pirateria e concentrarsi di più sulla qualità del prodotto?

Microsoft la smetta per favore e faccia qualcosa per:

  1. Migliorare la qualità di Windows (abbandoni la vecchia concezione del registro di configurazione di sistema ed implementi un file system più efficiente che consenta di tenere sotto controllo anche la frammentazione dei files).
  2. Migliorare l’usabilità generale del sistema operativo (sono ridicoli i continui avvisi sulla sicurezza che chiedono conferma all’utente per qualsiasi cosa si voglia fare). Il sistema operativo non è semplice da usare: la grafica lascia molto a desiderare (la barra dei gadget è fastidiosa: l’approccio è completamente sbagliato. I gadget dovrebbero essere visualizzati soltanto all’occorrenza. L’interfaccia 3d che mette le finestre in fila oltre che fare un certo effetto grafico o coreografico, per la verità di scarso impatto, non è funzionale perchè non consente di scegliere al volo tra più finestre aperte)
  3. Migliorare l’integrazione tra i vari programmi multimediali (ad es. windows media player, movie maker, etc..) per consentire all’utente di essere produttivo fin da subito nel campo della fotografia, del montaggio video, etc… senza l’ausilio di programmi di terze parti.
  4. Ridurre il numero di versioni di Windows (l’elevato numero di versioni del sistema operativo è ridicolo e genera soltanto confusione nell’utente finale)
  5. Ridurre il prezzo della licenza del sistema operativo

E mi fermo qui perchè ci sarebbero tante altre cose da fare, ma purtroppo Microsoft sembra impegnata su un fronte solo: quello delle cose inutili (vedi links di cui sopra).